È possibile ordinare in anticipo, gratuitamente e senza impegno, campioni di tessuto di tutti i nostri prodotti personalizzati e di alcuni prodotti della gamma standard. È sufficiente cliccare sul pulsante "Richiedi campione" accanto al tessuto scelto ed effettuare l'ordine. Riceverete i campioni desiderati per posta in breve tempo.
Vi consigliamo vivamente di approfittare di questa offerta per evitare delusioni dovute alle differenze di colore tra la visualizzazione sullo schermo e il tessuto reale. Schermi di produttori diversi e diverse impostazioni hardware e software spesso danno luogo a una riproduzione dei colori diversa dall'originale. È possibile utilizzare i campioni per verificare in anticipo se il tessuto scelto corrisponde alle proprie idee.
Le tende trasparenti possono essere paragonate a tende leggere. Se da un lato garantiscono la privacy durante il giorno, dall'altro permettono di vedere quasi senza ostacoli l'esterno al crepuscolo e al buio quando la stanza è illuminata.
Le tende filtranti possono essere paragonate alle tende leggere, che già garantiscono la privacy. Di sera, in una stanza illuminata si possono riconoscere ombre o contorni approssimativi solo se si è vicini alla finestra. Nessun dettaglio.
Le tende oscuranti lasciano entrare pochissima luce diurna nella stanza e offrono un'ottima protezione visiva e termica. La maggior parte di questi tessuti è approvata per la protezione dall'abbagliamento delle postazioni di lavoro al computer. Si tenga presente che con queste tende si deve lavorare anche con la luce artificiale durante il giorno.
Le tende oscuranti non permettono alla luce di entrare nella stanza attraverso il tessuto. Di solito sono dotate di un rivestimento sul retro. Nella maggior parte dei sistemi, le fessure laterali consentono l'ingresso di una piccola quantità di luce nell'ambiente. Eccezione: tende a rullo a cassonetto con relative guide laterali.
Nota per le tende plissettate: Si noti che con le tende plissettate la luce può entrare nella stanza attraverso le perforazioni (fori) per le corde di tensione e attraverso le fessure per la luce sui lati o all'estremità delle guide superiori e inferiori. Un oscuramento completo non è quindi possibile nemmeno con le tende plissettate a nido d'ape senza fori visibili per i fili di tensione.
Vetro di sicurezza Nella maggior parte dei casi, il colore delle tende plissettate è diverso da quello del vetro tradizionale. Questo può dare l'impressione che le stesse tende plissettate abbiano un aspetto diverso.
Diverse condizioni di illuminazione si incontrano. Ad esempio, tende plissettate dello stesso colore possono avere effetti diversi sulla finestra. Le possibili cause possono essere una diversa incidenza della luce in ciascun caso
tra la luce inferiore e superiore di una finestra.
tra gli oggetti antistanti (alberi, garage, ecc.), che non proiettano la stessa ombra su tutte le tende plissettate.
Test rapido, se le tende plissettate sono state prodotte con la stessa tenda:
Posizionare direttamente l'uno accanto all'altro quando sono chiusi e confrontare.
Stendete le tende plissettate una accanto all'altra sulla stessa superficie (preferibilmente bianca) e tiratele su in modo uniforme. In questo modo, le pieghe creano un motivo di pieghe simile.
Le cause possono essere diverse:
Si prega di notare che le dimensioni nel nostro configuratore devono essere specificate in millimetri.
Le dimensioni sono troppo grandi o troppo piccole? Per garantire la funzionalità dei nostri prodotti, i nostri sistemi possono essere realizzati solo in determinate dimensioni minime e massime. Spesso esistono diversi modelli di un prodotto con dimensioni massime e minime differenti. Per finestre molto grandi, è anche possibile collegare tra loro più sistemi di schermatura solare.
Siete inoltre invitati a contattarci per una consulenza personale. Inviateci un messaggio tramite il nostro Modulo di contattoAvviate una chat o chiamateci. Saremo felici di aiutarvi.
Inviateci un messaggio tramite il nostro Modulo di contatto. Vi risponderemo al più presto.
Vi preghiamo di inviarci immediatamente un messaggio indicando il numero di transazione (che si trova sulla conferma d'ordine ricevuta via e-mail) e l'indirizzo corretto tramite il nostro sito web Modulo di contatto.
Avete bisogno di pezzi di ricambio per i prodotti che avete acquistato da noi? Selezionate la sezione "Accessori" nella categoria di prodotto corrispondente e ordinate i pezzi di ricambio necessari.
Il vostro pezzo di ricambio non è stato incluso? Inviateci un messaggio tramite il nostro Modulo di contatto o chiamateci. Saremo lieti di aiutarvi.
Per ogni prodotto, nel configuratore (prodotti personalizzati) o nella descrizione dell'articolo (prodotti standard) troverete istruzioni dettagliate su come misurare correttamente le finestre di ogni forma per il vostro ordine. Per le nostre tende plissettate, c'è anche una sezione dedicata alle istruzioni di misurazione.
Importante: La determinazione delle dimensioni d'ordine dipende sempre dal tipo di fissaggio desiderato. Nella maggior parte dei casi, le dimensioni ordinate corrispondono alle dimensioni del sistema. In caso contrario, lo indicheremo separatamente.
Per misurare con precisione, l'ideale è utilizzare un metro a nastro di metallo.
Se il vostro tipo di finestra per tetti non è presente nell'elenco, inviateci un messaggio tramite il nostro sito web Modulo di contatto. Siamo felici di aiutarvi.
Per la maggior parte dei nostri prodotti su misura, le misure devono essere prese con precisione millimetrica. Questo vale in particolare per le tende plissettate che vengono fissate al fermavetro. Questa precisione può essere garantita solo con un metro metallico. Un nastro di misurazione in tessuto potrebbe allungarsi o restringersi. Le scale sezionali sono spesso troppo ingombranti.
È inoltre possibile ordinare tende a rullo o veneziane per il lucernario senza targhetta. Se desiderate configurare una tenda plissettata per un lucernario senza targhetta, contattateci prima. Grazie mille.
Il fermavetro trattiene il vetro della finestra nell'anta.
Di solito è separato dalla superficie del vetro da una guarnizione di gomma e confina con l'anta della finestra sull'altro lato. Nelle finestre in PVC-U e alluminio, il fermavetro è solitamente separato dal resto del telaio e può essere sostituito se necessario. Nelle finestre in legno, il fermavetro è spesso parte integrante dell'anta della finestra.
Con un fermavetro diritto, l'angolo tra la lastra di vetro e il fermavetro è di 90°.
Con un fermavetro angolare, l'angolo tra la lastra di vetro e il fermavetro è superiore a 90°. Il fermavetro scende verso l'interno della stanza.
Questa informazione è importante quando si ordinano prodotti per la schermatura solare per alcuni modelli di finestre per tetti VELUX. Si tratta di un piccolo gradino sull'anta della finestra.
I prodotti Window Fashion AG vengono spediti da 1 a 2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. I tempi di consegna a partire da questo momento corrispondono ai normali tempi di consegna postale, di solito da 1 a 2 giorni lavorativi. Per gli altri prodotti, se non diversamente indicato nell'offerta, si deve prevedere un tempo di consegna massimo di dieci giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna per i prodotti personalizzati sono di massimo 21 giorni.
Per le consegne all'estero, il tempo di consegna è di massimo 25 giorni, se non diversamente indicato nell'offerta.
Potete trovare una panoramica dei tempi di consegna per ogni categoria di prodotti qui.
Se i tempi di attesa per la consegna della merce sono più lunghi di quelli sopra descritti, vi preghiamo di inviarci un messaggio indicando il numero della transazione tramite il nostro sito web Modulo di contatto. Siamo felici di aiutarvi.
Se i tempi di attesa per la consegna della merce sono più lunghi di quelli sopra descritti, vi preghiamo di inviarci un messaggio indicando il numero della transazione tramite il nostro sito web Modulo di contatto. Siamo felici di aiutarvi.
Si prega di inviare un messaggio indicando il numero dell'incidente e una breve descrizione del difetto tramite il nostro sito web Modulo di contatto. Vi contatteremo immediatamente per chiarire i passaggi successivi.
Inviateci un messaggio indicando il vostro numero di processo tramite il nostro sito web Modulo di contatto. Vi contatteremo immediatamente per chiarire i passaggi successivi.
Per evitare delusioni dovute a differenze di colore tra la visualizzazione sullo schermo e il tessuto reale, si prega di utilizzare il nostro campione gratuito e non vincolante prima di effettuare l'ordine. Gli schermi di produttori diversi e le diverse impostazioni hardware e software determinano spesso una riproduzione dei colori diversa dall'originale. I campioni possono essere utilizzati per verificare in anticipo se il tessuto scelto corrisponde alle vostre idee.
Abbiamo un'ampia scelta di fissaggi. Il più diffuso è il montaggio direttamente nel fermavetro.
Nella categoria Fissaggi per tende plissettate troverete una panoramica di tutte le opzioni di installazione offerte.
Nota: Le tende plissettate per finestre a tetto sono sempre avvitate.
Sono disponibili diverse opzioni per l'installazione delle nostre tende plissettate. L'installazione della tenda plissettata senza foratura (con morsetti o incollaggio) è possibile tanto quanto l'installazione con viti. Per facilitarvi la scelta, abbiamo elencato qui tutte le opzioni. Panoramica delle opzioni di montaggio compilato.
Nel seguente Video troverete una panoramica di tutte le opzioni di installazione delle tende plissettate per finestre in legno.
Il problema principale è la forma dei binari tra i quali viene fissato il tessuto plissettato. Questo comporta anche piccole differenze nel materiale di installazione, che purtroppo non rendono compatibili i due sistemi. Potete trovare informazioni più dettagliate su entrambi i sistemi qui.
Le tende plissettate sono composte da tre parti principali: Il tessuto, le guide di comando o di montaggio e le corde di tensione che collegano tra loro queste parti. Nel caso delle tende plissettate azionabili, la corda di tensione viene fatta passare attraverso il tessuto e i binari in modo tale che la tenda plissettata sia regolabile in altezza in modo continuo. Nelle versioni fisse, invece, il sistema viene mantenuto nella posizione desiderata.
Un sistema di tende plissettate è attraversato da diversi fili di tensione (almeno 2 per le finestre rettangolari, a seconda delle dimensioni del sistema). Poiché nelle finestre rettangolari i cordoni scorrono verticalmente, al centro di ogni segmento plissettato si trova un foro per il cordone di tensione. La distanza dal bordo della tenda plissettata e il numero di cordoncini dipendono dalle dimensioni del sistema.
Nelle tende plissettate di forma speciale, il cavo di tensione e quindi la perforazione possono anche correre ad angolo o ad arco.
Nelle tende plissettate a nido d'ape, le corde di tensione scorrono all'interno della tenda. Non sono quindi visibili né i fori né le corde stesse.
Scegliete qualsiasi tessuto con il rovescio spalmato dalla nostra ampia gamma di tessuti.
Per il montaggio nel fermavetro, attenersi alle istruzioni della nostra guida alle misure per quanto riguarda la profondità del fermavetro. Per le tende plissettate a protezione termica, la profondità del fermavetro (distanza tra la lastra di vetro e il bordo esterno dell'anta della finestra) consigliata è di 2,5 cm (3 cm per le finestre per tetti), per evitare l'accumulo di calore e la conseguente possibile fessurazione della lastra di vetro.
Esistono 5 diversi livelli di trasmissione della luce per le tende plissettate: trasparente, semitrasparente, filtrante, oscurante e oscurante. La differenza tra questi livelli e il rispettivo gruppo di tessuti per tende plissettate è spiegata in questo articolo. Video mostrato.
Se la tenda plissettata è molto difficile da azionare, la tensione del sistema è troppo alta. È quindi necessario ridurre la tensione delle corde. Seguire le istruzioni per il sistema di guide della tenda plissettata.
Per una tensione minore del cordone, i pattini di tensione all'estremità superiore o inferiore della tenda plissettata devono essere spostati leggermente verso l'estremità del cordone.
Togliere la tenda plissettata dalla finestra e stenderla ripiegata davanti a sé. Per evitare che i cavi di tensione si sfilino, per le fasi successive devono terminare a qualche centimetro di distanza dalla guida di comando.
Allentare le viti di fissaggio su entrambi i lati dei pattini di tensionamento con una chiave a brugola fino a poter muovere le due corde di tensionamento. Quindi far scorrere i pattini di tensionamento per un breve tratto in direzione delle estremità dei cavi. Assicurarsi che l'operazione venga eseguita in modo uniforme su entrambi i lati. I segni sul cavo di tensionamento aiutano a lavorare in modo uniforme. Quindi stringere nuovamente le viti di fissaggio. Infine, rimontare la tenda plissettata alla finestra.
Ripetere questi passaggi se la tensione della corda è ancora troppo alta. Si consiglia di spostare il pattino di tensionamento con incrementi di 5 mm e di testare la tenda plissettata.
È possibile trovare istruzioni video qui.
Per una tensione minore della lenza, i nodi che trattengono le corde di tensionamento nelle scarpe di tensionamento devono essere spostati leggermente verso l'estremità della lenza.
Togliere la tenda plissettata dalla finestra e stenderla ripiegata davanti a sé. Per evitare che i cavi di tensione si sfilino, per le fasi successive devono terminare a qualche centimetro di distanza dalla guida di comando.
Ora sciogliete i nodi (non apriteli!) e spostateli un po' verso l'estremità del cordone. Assicuratevi di farlo in modo uniforme su entrambi i lati. I segni sul cordoncino di tensione aiutano a lavorare in modo uniforme. Stringere nuovamente i nodi e montare la tenda plissettata sulla finestra. Ripetere questi passaggi se la tensione del cordoncino è ancora troppo alta. Si consiglia di lavorare con incrementi di 5 mm e di testare la tenda plissettata.
Per una tensione minore della lenza, i nodi che trattengono le corde di tensionamento nelle scarpe di tensionamento devono essere spostati leggermente verso l'estremità della lenza.
Togliere la tenda plissettata dalla finestra e stenderla ripiegata davanti a sé. Per evitare che i cavi di tensione si sfilino, per le fasi successive devono terminare a qualche centimetro di distanza dalla guida di comando.
Ora sciogliete i nodi (non apriteli!) e spostateli un po' verso l'estremità del cordone. Assicuratevi di farlo in modo uniforme su entrambi i lati. I segni sul cordoncino di tensione aiutano a lavorare in modo uniforme. Stringere nuovamente i nodi e montare la tenda plissettata sulla finestra. Ripetere questi passaggi se la tensione del cordoncino è ancora troppo alta. Si consiglia di lavorare con incrementi di 5 mm e di testare la tenda plissettata.
Per una tensione maggiore del cordone, i pattini di tensione all'estremità superiore o inferiore della tenda plissettata devono essere spostati leggermente più lontano dall'estremità del cordone.
Togliere la tenda plissettata dalla finestra e stenderla ripiegata davanti a sé. Per evitare che i cavi di tensione si sfilino, per le fasi successive devono terminare a qualche centimetro di distanza dalla guida di comando.
Allentare le viti di fissaggio su entrambi i lati dei pattini di tensionamento con una chiave a brugola fino a poter muovere le due corde di tensionamento. Quindi far scorrere i pattini di tensionamento a breve distanza dalle estremità dei cavi. Assicurarsi che l'operazione venga eseguita in modo uniforme su entrambi i lati. I segni sul cavo di tensionamento aiutano a lavorare in modo uniforme. Quindi stringere nuovamente le viti di fissaggio. Quindi rimontare la tenda plissettata alla finestra. Ripetete questi passaggi se la tensione del cordoncino è ancora troppo bassa. Si consiglia di spostare il pattino di tensionamento con incrementi di 5 mm e di testare la tenda plissettata.
È possibile trovare istruzioni video qui.
Per una tensione minore della lenza, i nodi che trattengono le cime di tensione nelle scarpe di tensione devono essere spostati leggermente più lontano dall'estremità della lenza.
Togliere la tenda plissettata dalla finestra e stenderla ripiegata davanti a sé. Per evitare che i cavi di tensione si sfilino, per le fasi successive devono terminare a qualche centimetro di distanza dalla guida di comando.
A questo punto, sciogliete i nodi (non apriteli!) e allontanateli un po' dall'estremità del cavo di tensione. Assicuratevi di farlo in modo uniforme su entrambi i lati. I segni sul filo di tensione aiutano a lavorare in modo uniforme. Stringere nuovamente i nodi e montare la tenda plissettata sulla finestra. Ripetete questi passaggi se la tensione del cordoncino è ancora troppo bassa. Si consiglia di lavorare con incrementi di 5 mm e di testare la tenda plissettata.
In questo caso la colpa è della gravità. Quando la tenda plissettata è aperta, il peso del tessuto allontana le pieghe superiori da quelle inferiori. Le sezioni più dense, cioè più "plissettate", possono apparire più colorate con alcuni tessuti. possono apparire più colorate con alcuni tessuti. Il colore della tenda plissettata può anche apparire più intenso quando è completamente chiusa rispetto a quando è aperta.
Questo vale soprattutto per le tende trasparenti, semitrasparenti e filtranti. Più il tessuto è trasparente, più questo effetto è evidente.