Tenda plissettata a nido d'ape - il tuttofare della protezione termica delle tende plissettate
Cambiate la vostra selezione o lasciatevi ispirare dai nostri esempi di decorazione.
La Tenda plissettata a nido d'ape puo offrire una protezione ancora maggiore negli spazi più ridotti rispetto alle tende plissettate monostrato tradizionali. Semplicemente collegando due tende plissettate una dietro l'altra, che possono essere combinate per formare un impenetrabile schermo per la privacy o per la luce e un'efficace protezione per la privacy. Protezione termica per tende plissettate senza rinunciare all'eleganza. Al contrario, considerando che sulla Tenda plissettata a nido d'ape le pieghe trasversali si incontrano all'interno e sono saldamente collegate l'una all'altra, hanno una profondità minore, che consente di ottenere un motivo di pieghe ancora più fine e filigranato per adornare le finestre dall'interno e dall'esterno. Nella sezione trasversale, quindi, non sono riconoscibili cavità quadrate, ma esagonali, da cui il nome "Tenda plissettata a nido d'ape" derivato.
Struttura e funzione delle tende plissettate a nido d'ape

In sezione trasversale, le nostre Tende plissettate a nido d'ape I favi dell'alveare, da cui prendono il nome, sono molto resistenti grazie alla loro forma intrinsecamente stabile. Sono molto resistenti grazie alla loro forma intrinsecamente stabile e la tenda plissettata a nido d'ape è anche molto adatta a rallentare lo scambio di calore in entrambe le direzioni grazie alla sua forma, poiché l'aria nei favi funge da ottimo isolante. Pertanto la Tenda termo-plissettata , non solo tiene lontane le radiazioni solari calde in estate, ma impedisce anche la perdita di prezioso calore dell'ambiente in inverno.
Quattro buoni motivi per una tenda plissettata a nido d'ape
1. oscuramento affidabile durante il giorno
Il design speciale delle Tende plissettate a nido d'ape rende la tenda plissettata a doppio strato un'eccellente soluzione per l'oscuramento delle finestre. Un rivestimento metallico all'interno di una tenda plissettata termoriflettente non lascia passare nemmeno un raggio di luce, ma non è tutto. Perché, a differenza della normale Tenda plissettata oscurante in cui i punti di luce sono creati dai fori della corda di tensione, sono utilizzati nella Tenda plissettata a nido d'ape. Le corde di tensione sono guidate attraverso il tessuto di collegamento delle due tende plissettate, con il grande vantaggio di non essere visibili e di non essere attraversate dalla luce del giorno. Quindi queste Tende plissettate in camera da letto trasformano il giorno in notte e invece nell' Area ufficio creano l'atmosfera giusta per presentazioni leggere.
2. schermo affidabile per la privacy alla sera
Collegando due tende plissettate una dietro l'altra, è ancora più difficile vedere cosa c'è dietro la tenda plissettata con la nostra Tenda plissettata a nido d'ape . La collezione senza rivestimento interno è in grado di far entrare una quantità sufficiente di luce diurna nell'ambiente, per cui possono essere utilizzate le filtranti Tende plissettate in soggiorno .
3. protezione termica della tenda plissettata in estate
Soprattutto attici e Conservatori si riscaldano rapidamente in estate, quando il sole batte per ore e ore sul tetto e sui vetri delle finestre. Anche le grandi superfici vetrate dei moderni edifici per uffici e residenze consentono l'ingresso di molto calore negli ambienti nelle calde giornate estive, anche se non sono direttamente esposte al sole.
Grazie al rivestimento d'argento all'interno dell'involucro delle Tende plissettate ad isolamento termico lo scambio di calore viene interrotto, ma naturalmente la stanza si oscura, il che non è sempre auspicabile. Per questo motivo che le Tende plissettate opache , grazie alla struttura a doppia plissettatura e al rovescio bianco riflettente, tengono lontano il calore estivo, ma lasciano passare una quantità sufficiente di luce diurna. La misura in cui ciò avviene dipende anche dal colore scelto per la tenda plissettata contro il calore, motivo per cui per ogni colore e per ogni tessuto di tenda plissettata sono specificati valori diversi di trasmissione, assorbimento e riflessione.
Anche il retro della tenda plissettata come protezione dal calore, cioè il lato rivolto verso l'esterno, è dotato di uno strato riflettente bianco, in modo che la protezione dal calore non diventi efficace solo all'interno della tenda plissettata, ma non appena colpisce una finestra di Window Fashion AG. Con la Tenda plissettata a nido d'ape gran parte della radiazione termica viene bloccata. Le cavità a nido d'ape all'interno formano un cuscino d'aria aggiuntivo, che non solo offre un'eccellente protezione dal calore in estate, ma anche un isolamento conveniente, poiché la tenda plissettata ha un effetto termorepellente.
4. tende plissettate a nido d'ape per l'isolamento termico di inverno
Il calore non penetra solo dall'esterno all'interno, ma anche viceversa. E le superfici vetrate sono il punto debole di ogni casa, attraverso le quali si disperde la maggior parte del calore. Anche con i doppi o tripli vetri, non è possibile evitare completamente che una stanza non riscaldata si raffreddi in inverno. Poiché questo avviene di solito di notte, mentre si coprono comunque le finestre con una zanzariera, è possibile utilizzare una tenda plissettata a doppio strato a risparmio energetico creare privacy e proteggere il portafoglio allo stesso tempo.
Non appena si dispone di una Tenda plissettata a nido d'ape se si staccano le tende plissettate, cioè se si copre la finestra con esse, le cavità dell'isolamento termico plissettato si riempiono d'aria a temperatura ambiente. In questo modo si crea un ulteriore cuscino d'aria che rallenta notevolmente la differenza di temperatura tra il vetro della finestra, che si raffredda rapidamente anche con le finestre moderne, e l'ambiente. Di conseguenza, l'ambiente si raffredda molto più lentamente. Il calore può essere immagazzinato più a lungo, si ha meno bisogno di riscaldamento e, naturalmente, si risparmiano molti costi energetici.